Cuadrado, Fernando, Stambouli & C, ecco tutta la verità sul calciomercato viola

juan_cuadrado_jeans

Calciomercato viola, il grande rebus di questa estate 2014 da risolvere sotto l’ombrellone. Sui siti specializzati, sui giornali sportivi, nelle trasmissioni radiofoniche e televisive si fanno nomi su nomi accostati alla maglia viola. Oggi, 25 agosto, ci siamo rotti di tutte queste congetture e vi sveleremo in anteprima le uniche e vere strategie di mercato della Fiorentina.

Cuadrado. Partiamo subito dal caso più scottante, la cessione o la riconferma di Cuadrado. Due i dati di fatto: 1) Cuadrado ha disdetto l’affitto della propria casa in via Piagentina. 2) Il colombiano è stato visto a fare shopping all’Oviesse in Piazza Dalmazia. Segno di una svolta, chiaramente. Un rinnovamento nel guardaroba e nell’abitazione non è certo da prendere sotto gamba. Il sogno di Juan, si sa, è quello di giocare nel Barcellona ma lo vorrebbe anche il Real per sostituire Di Maria in procinto di trasferirsi al Manchester United. I Della Valle si sono presi ancora qualche giorno per decidere dando però un chiaro ultimatum ai pretendenti: entro il prossimo lunedì l’affare va chiuso, altrimenti Cuadrado rimarrà a Firenze. Una dura presa di posizione che dimostra come la proprietà non ci stia a farsi prendere in giro dai mercanti spagnoli. La commovente lettera aperta di Enzo Bucchioni pubblicata quest’oggi su La Nazione avrà fatto breccia nel cuore del calciatore? Probabilità cessione/riconferma: 50%/50%.

Fernando. Il centrocampista brasiliano vuole Firenze e la Fiorentina, Montella vuole Fernando, lo Shakhtar vuole i soldi. Un triangolo equilatero nel quale sono rimaste impigliate le trattative per l’approdo del forte incontrista in riva all’Arno. Pradè ha provato a trattare per un prestito oneroso ma dall’Ucraina hanno risposto picche: ci vogliono almeno 10/12 milioni per portarsi a casa il giovane “mastino”. A questo punto entrano in gioco gli eventuali soldi incassati dalla cessione di Cuadrado, quindi è logico aspettarsi una conclusione della trattativa, anche in questo caso, entro lunedì prossimo. I dirigenti non sono spaventati da questo tira e molla, anzi sono convinti di avere tutto il tempo per operare al meglio sul mercato. Probabilità di una conclusione positiva/negativa: 50%/50%

Stambouli. Il francese, mediano molto apprezzato dal mister Montella, è stato offerto al Marsiglia ma il padre ha bloccato la trattativa. L’uomo vorrebbe venire a tutti i costi a Firenze portando con se il figlio calciatore. Il presidente del Montpellier spinge per il trasferimento all’OM ma la trattativa sembra arenata sui 5 milioni offerti dai francesi. Pradè, con l’autorizzazione di Andrea Della Valle, è pronto a spingersi fino a 6 milioni per la giovane promessa transalpina, ma preferisce aspettare ancora una settimana per valutare l’evolversi della situazione. Probabilità di una conclusione positiva/negativa: 50%/50%

Altre trattative. Secondo le informazioni in nostro possesso c’è il 50% di possibilità che possa arrivare un nome a sorpresa, ancora non uscito sui giornali. Nel restante 50% dei casi potrebbe arrivare uno tra i tantissimi nomi già accostati da tempo alla squadra viola. Il sogno Khedira potrebbe ancora avverarsi? L’Arsenal tentenna, la Fiorentina pondera, il Chelsea valuta, il Real ci pensa. In tutto questo le possibilità di vederlo in maglia viola sono di circa il 50%.

Caso Piccini. Ha fatto scalpore la notizia della cessione, seppur in prestito, del giovane terzino cresciuto nella Primavera e che tanto bene aveva fatto in questo precampionato. Nonostante il mister sia, per sua ammissione, copertissimo in quel ruolo (Tomovic e Roncaglia), gli uomini mercato della Fiorentina sono alla caccia di un sostituto che potrebbe arrivare non prima di domenica/lunedì. Probabilità: 50%.

E se non arrivasse nessuno? Ebbene si, c’è anche questo possibile scenario. Una Fiorentina appagata da quanto fatto fin’ora sul mercato, potrebbe presentarsi ai nastri di partenza così com’è. Tenendo Cuadrado ed inserendo quelle poche pedine nei giusti ruoli come Tatarusanu, Basanta, Brillante e Marin, con il ritorno a casa di Alonso, Lazzari, Bernardeschi e Babacar, non sembrerebbe certo più debole di quella dello scorso anno. Probabilità: 50%.

 






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*