Khedira a Firenze? Si può fare, ecco la strategia viola

France v Germany: Quarter Final - 2014 FIFA World Cup Brazil

L’affare sembrava fatto già nello scorso gennaio, dopo il grave infortunio patito dal giocatore durante l’amichevole tra Germania e Italia del novembre 2013. In seguito alla rottura del legamento crociato i tempi di recupero prospettati erano di almeno sei mesi e le possibilità che tornasse come prima scarse, per questo la Fiorentina si era buttata come un falco sul calciatore, riuscendo a strappare un ottimo prezzo al Real. Poi, alcuni tentennamenti, un pò di indecisione e di paura dopo i lunghi infortuni di Gomez e Rossi, e l’affare è stato rimandato.

Sfortuna ha voluto che nel frattempo Sami Khedira sia tornato in campo perfettamente ristabilito ed abbia contribuito da protagonista alla vittoria della Coppa del Mondo tedesca. Il prezzo del suo cartellino è schizzato nuovamente alle stelle rendendo quasi impossibile l’accordo con i blancos.

Forti di una sorta di prelazione e dell’amichevole organizzata per il prossimo 16 agosto, i vertici societari hanno però messo in piedi un piano davvero ingengoso per arrivare al calciatore di origine turca. Sembra infatti che la Fiorentina sia intenzionata ad ingaggiare temporanemente, solo per l’amichevole contro il Real, il calciatore svincolato Leandro Rinaudo, specialista in rottura legamenti come ben ricorderanno sia i tifosi viola che Giuseppe Rossi. Rinaudo ovviamente scenderebbe in campo solo con il preciso ordine di infortunare gravemente Khedira in una fortuita azione di gioco.

Se tutto dovesse andare per il meglio, nel post partita arriverebbe puntuale l’offerta di circa 10 mln da parte di Della Valle che sicuramente il Real accetterebbe di buon grado. La Fiorentina si troverebbe così in casa un calciatore di livello assoluto spendendo una cifra abbordabile per le casse viola ed avendo la possibilità di schierarlo a partire (forse ndr) dalle ultime 4/5 giornate di campionato.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*