La FIGC chiede la chiusura delle curve brasiliane. Niente torcida verdeoro?

nasica_fischiatrice
La Nasica Fischiatrice

E’ il presidente della FIGC Giancarlo Abete in persona a farsi portavoce presso gli alti vertici FIFA della richiesta scaturita in seguito all’amichevole disputata a Volta Redonda tra il Fluminense e la nazionale italiana.

Secondo il rapporto steso da Cesare Prandelli e trasmesso a Roma, durante la partita un gruppo di tifosi brasiliani ha rivolto ripetutamente a Balotelli il “verso della Nasica Fischiatrice amazzonica”, un fischio prolungato e ad alta frequenza, caratteristico di questa particolare scimmia brasiliana. Ancora nel rapporto si legge: “E’ inammissibile giocare in questo clima razzista con tifosi avversari che rivolgono versi di scimmie ai nostri giocatori di colore. Per questo invitiamo la FICG a farsi promotrice di una formale protesta alla FIFA e della richiesta per la chiusura delle curve occupate dai tifosi brasiliani durante tutto il mondiale. Serve una sanzione dura che sia d’esempio a tutti.”

Vedremo cosa deciderà quindi la FIFA ma la proverbiale torcida brasiliana potrebbe essere a rischio, proprio nel Mondiale che si disputa in casa. Una grossa grana per Josef Blatter.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*