Fiorentina-Udinese: le statistiche

rp_statistiche-300x1991.jpg

 

Zara (Grecia) – Il campionato italiano è arrivato al 32° turno ed offre una sfida fra due squadre, Fiorentina e Udinese, che da qualche mese si stanno affrontando su diversi campi, non ultimo quello del mercato con l’affare Cuadrado ancora tutto da definire.

Fiorentina e Udinese si affrontano al Franchi per la 38^ volta, nelle precedenti 37 partite abbiamo avuto 22 vittorie della Viola, 5 dei friulani e 10 pareggi. Questo se si considera solo il campionato, se consideriamo anche le altre competizioni le sfide salgono a 39 e le vittorie della Fiorentina a 24.

L’ultima vittoria della Fiorentina risale al 25 agosto 2012 (2 a 1 con doppietta di Jovetic) e coincideva con l’esordio in campionato della squadra di Montella.

L’arbitro dell’incontro sarà CELI di Campobasso. Un arbitro “portafortuna” per la Viola, infatti in 12 partite (di campionato) si contano ben 9 successi e solo 2 sconfitte. Nel corso dell’ultimo decennio più volte la Fiorentina è stata arbitrata da giacchette nere il cui cognome rimandava al cinema “pecoreccio“. Si contano gli arbitri RUSSO (9/1/2), GUIDA (4/2/1) e RIZZOLI (10/7/6). In futuro restiamo in attesa dell’arbitro STALLONE.

Anche per oggi vi saluto, ricordandovi che, al contrario degli uomini, i numeri non mentono mai.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*