Giornalista del Daily Mail vince il Premio Pulitzer traducendo un articolo di RuttoSport!

premio-pulitzer

Il famoso giornalista inglese, Tod Gardner, prima firma del giornale Daily Mail, ha vinto il Premio Pulitzer dopo aver tradotto un articolo di RuttoSport. Chi non conosce Tod Gardner? Aveva sfiorato il premio con il grandioso articolo sul Saudita condannato a 20 frustate per aver detto che la sua nuova moglie non era vergine davanti al suocero (leggi qui), un articolo che aveva commosso metà popolazione araba. Ma questa volta, grazie anche al nostro aiuto, ce l’ha fatta! L’articolo che lo ha portato al successo, e alla notorietà planetaria, è stato, manco a dirlo, quello sulla storia del bambino di cinque anni che aveva denunciato il padre al telefono azzurro perchè lo costringeva a indossare la maglia della Juventus. Tod ha ripreso e tradotto l’articolo ma, per non renderlo esattamente uguale, e quindi passibile di plagio, ha sostituito la Fiorentina con il Milan.

Intervistato subito dopo la consegna del premio, il buon Tod ha dichiarato:

Finalmente dopo anni di duro lavoro è stata riconosciuta la mia bravura. Ho scovato in rete questo articolo sulle angherie subite da un bambino da parte del padre, un articolo che tutti denigravano perchè sostenevano essere un fake. Ho controllato la fonte, attendibilissima, e non ho avuto il minimo dubbio sulla veridicità della notizia. Ho apportato alcuni cambiamenti tipo la squadra per la quale tifava il bambino ho messo che era il Milan anzichè la Fiorentina e non ho fatto riferimento alla Signora Elvira, personaggio troppo noto anche in Inghilterra. Un ringraziamento particolare a RuttoSport e al suo fantasmagorico direttorissimo Alessandro Manzoni III“.

Concludiamo ringraziando Tod per la notrietà che ci ha portato con il suo articolo! Per finire i link ai due articoli:

L’originale di Ruttosport

Il fake del Daily Mail

Italian football fans are known for their passion and fierce loyalty to their local teams. But one supporter appears to have taken the beautiful game a little too seriously. Arturo Verratti’s five-year-old son has reported him to police for trying to force him to support Juventus football team. The 38-year-old even called in a the local priest, Don Cesare, to exorcise the devil from his son who had committed the cardinal sin of supporting hated rival team Milan. His father feared that only Satan could have been to blame for persuading his son to pledge allegiance to any team other than his beloved Juventus. In an extraordinary attempt to change his son’s mind, his father dreamed up a few techniques to break his spirits. The boy told police he was being forced to sing Juventus’ chants and wear their black and white jersey day and night to indoctrinate him into being a supporter. Neighbours confirmed they have often heard the boy loudly singing Juventus chants under the urging of his dad.

Traduzione (a cura del Direttorissimo Alessandro Manzoni III):
Gli appassionati di calcio italiani sono noti per la loro passione e feroce fedeltà alle loro squadre locali. Ma un sostenitore sembra aver preso il bel gioco un po’ troppo sul serio. Il figlio di Arturo Verratti (5 anni) ha segnalato il padre alla polizia per aver tentato di costringerlo a sostenere la squadra di calcio Juventus. Il 38enne ha anche chiamato un prete locale, Don Cesare, per esorcizzare il demonio dal figlio che aveva commesso il peccato capitale di sostenere l’odiata squadra rivale del Milan. Suo padre pensava infatti che solo Satana avrebbe potuto convincere il figlio a giurare fedeltà ad una squadra diversa dalla sua amata Juventus. In uno straordinario tentativo di cambiare la mente di suo figlio, il padre sognava alcune tecniche per fiaccare il suo spirito. Il ragazzo ha detto alla polizia di essere stato costretto a cantare canti juventini e indossare notte e giorno la maglia bianconera per farlo diventare un sostenitore. Vicini di casa hanno confermato di aver sentito spesso il ragazzo cantare ad alta voce canti della Juventus sotto la spinta di suo padre.






NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*