A scuola da Galliani

scuola-galliani

 

La Fiorentina è molto attenta a quello che viene scritto dagli organi di stampa, soprattutto quelli importanti e diretti da personaggi di primissimo piano.
Detto questo è ovvio come alla dirigenza viola non sia sfuggito il fantastico editoriale del giornalista Fabrizio Tomasello, vincitore di ben tre premi Pulizer, apparso nel noto sito milannews.it, sito di riferimento per tutti i tifosi rossoneri (lucchesi e foggiani compresi). Il Tomasello, nel suo sontuoso editoriale, invitava la dirigenza della Fiorentina (Della Valle, Cognigni, Mencucci e Panerai) ad andare a scuola da Galliani.
La Dirigenza fiorentina, tutte persone disposte ad ascoltare i consigli, soprattutto se arrivano da un pulpito così importante come il grandissimo e inarrivabile Fabrizio Tomasello, non ha perso tempo e ha telefonato alla sede del Milan per iscrivere tutti i suoi dirigenti al corso di Galliani. Purtroppo pare che, a quel punto, ci siano stati i primi intoppi. La segretaria, una certa Amelia (probabilmente si trattava del portiere Amelia che viene utilizzato anche come segretaria per abbattere i costi), ha chiesto a quale corso volevano iscriversi. I corsi erano:
vivere bene nel più completo conflitto d’interessi
come fregare i giocatori agli altri e vivere sereno
come manipolare l’opinione pubblica (corso tenuto insieme a S. Berlusconi)
come tenere in pugno la classe arbitrale
come far credere a tutti che Honda sia un giocatore di calcio
– tuffarsi in area non è reato ma rigore per il Milan
come usare il razzismo a proprio vantaggio
Pare che i dirigenti della Fiorentina siano rimasti perplessi, soprattutto quando hanno scoperto che tutti questi corsi, costosissimi, garantivano, al massimo, i preliminari di Champion’s. Hanno così deciso di risparmiare non seguendo il graditissimo consiglio di un eminente giornalista quale è Fabrizio Tomasello augurandogli ogni bene per la futura passione rossonera.





NOTA: RuttoSport è un periodico satirico, pertanto le notizie riportate sono frutto della fantasia degli autori e vanno considerate esclusivamente una lettura ricreativa. RuttoSport non è una testata giornalistica e non aspira a diventarlo. Forza Viola e sempre Juve merda!
La Redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*